
Una bella ed emozionante mattinata passata insieme ai bambini del polo scolastico di Vicopisano e quelli della scuola primaria di Uliveto Terme.
Giornata promossa da Libera Contro le Mafie e Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.
Chiamati a partecipare attivamente dalla consigliera alla legalità Angelica Rossi, dalla consigliera alla progettazione scolastica Elena Pardini e dalla vicesindaca Fabiola Franchi, abbiamo donato due giovani alberi di olivo alle due scuole che sono stati piantati all’interno del giardino della scuola di Vicopisano e nel parco Sandro Pertini, adiacente alla scuola primaria di Uliveto Terme.
Per la nostra associazione erano presenti il presidente Mirko Palazzetti, Claudio Dorigo, socio e membro del direttivo, e Antonio Tropea, socio sostenitore e membro attivo di quest’ultima.
Dall’intervento del nostro presidente; “Un olivo è simbolo di pace, di resistenza e di longevità… Il trapianto di un giovane olivo ha più capacità e probabilità di attecchimento di una pianta vecchia… Proprio come voi che siete il nostro bel futuro… Noi adulti, per ogni piccolo buon gesto che facciamo ne abbiamo già sbagliati dieci. Tutto quello che di buono possiamo fare è dare spazio al vostro futuro.”
E concludendo; “ognuno di noi ha collaborato alla messa a dimora di questo albero, ognuno ha dato un contributo. È importante che cresciate e sviluppiate la vostra personalità e la vostra individualità per poter vivere bene insieme in comunità.”





