Skip to content
-
Merry Trees-Mas
-
17 Dicembre 2024

Non poteva esserci modo migliore per concludere l’anno passato insieme.

Merry Trees-Mas è stato l’ultimo evento dell’anno alla Nursery degli Alberi. Inutile dire che è stato un successo e che ancora una volta ci ha dato modo di credere che questo progetto porta i suoi risultati in primis perché seguito da belle persone.

Il programma era molto più blando rispetto ai due “Trees In Progress” che lo hanno preceduto, ma non per questo meno impegnativo.

Ritrovo alla Nursery alle ore 9.00, come consuetudine colazione offerta a tutti i partecipanti, stavolta in versione natalizia. Panettone, pandoro, caffè caldo, succhi di frutta e vin brulé bollente per scaldarsi in quella che è stata una bella e fredda mattinata di dicembre. Dopodiché partenza a piedi in direzione località Sant’ Andrea, per addentrarci tutti insieme nel bosco alla ricerca di ghiande per la semina di nuovi alberi.

Nonostante il freddo e la poca accessibilità del bosco tutto il gruppo si è messo alla ricerca con lo spirito giusto, portando a casa un ottimo risultato.

La ricerca è stata fatta nel completo rispetto per l’ambiente. Nessuno ha preso più del dovuto, nessuno ha preso ghiande che già visibilmente non sarebbero state buone per lo scopo, nessuno ha strappato o sradicato piante solo perché ostacolavano il passaggio. Tutto è stato lasciato come la natura ci ha fatto trovare. Soltanto qualche ghianda prelevata da terra e nient’altro.

Rientro, sempre camminando e pranzo tutti insieme come tradizione vuole.🌳

A conclusione di questo fantastico anno passato insieme ci sentiamo di ringraziare tutti,  perché senza giri di parole il motore che ci ha dato la spinta per andare avanti con il progetto siete tutti voi, con il vostro affetto, con la vostra volontà di fare e di stare insieme.

Un grazie di cuore a tutti. Impegnarci tutti insieme per un futuro migliore, sempre con il sorriso stampato, è meraviglioso.

Merry Christmas 🎅 & Merry Trees-Mas 🌲🎄 a tutti ❤️💚

Ci vediamo il prossimo anno

Mirko e Vanessa

Reportage fotografico a cura di Del Terra Photostory 📷📸